John Densmore Batterista dei Doors Racconta Jim Morrison

John Densmore Batterista dei Doors Racconta Jim Morrison
Perugia (PG)

Il 24 aprile 2014 in esclusiva italiana presso l’Università per stranieri di Perugia John Densmore, fondatore e batterista dei Doors racconterà la verità sul processo che ha trascinato l’eredità artistica di Jim Morrison in tribunale. Una vittoria ottenuta con fatica e innumerevoli rischi contro utilizzi commerciali del nome e delle canzoni del leggendario quartetto, nella convinzione che la vera musica non sia in vendita.

L’incontro sarà preceduto da proiezione di materiali video e si concluderà con un momento di forte suggestione: l’esecuzione di “The Celebration of the Lizard”, testamento poetico di Morrison, mai eseguito per intero dal vivo e oggi riproposto straordinariamente in lingua italiana dall’ensemble blues psichedelico “Collettivo Ginsberg”.

Un evento di grande respiro che trova un contesto di dialogo internazionale sui rapporti tra arte e denaro e sul senso di integrità artistica di un grande personaggio della popular music.

L’evento è ideato da Alive music festival per i dieci anni di attività e patrocinato dalla Fondazione Perugia 2019, città finalista alla candidatura di capitale europea della cultura.

 

Ingresso gratuito

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi