Ortinfiore - La Festa degli Orti

Ortinfiore - La Festa degli Orti
Perugia (PG)
Ortinfiore – La Festa degli Orti  evento dedicato all’orticoltura urbana e agli orti di Perugia, che si terrà nel centro storico.

Ortinfiore.org
promuove gli orti urbani e la cultura dell’autoproduzione valorizzando le varie esperienze di orti pubblici e privati nella città di Perugia: un’opportunità per scoprire e ri-scoprire le singole aree verdi attualmente a disposizione della comunità cittadina, quelle scolastiche e private, gli orti “visibili e invisibili”. Sarà un’occasione per parlare anche di alimentazione, paesaggio, architettura ecologica ma anche un mezzo di condivisione, di scambio di relazioni umane, di divulgazione di stili di vita, cultura.

Dibattiti, laboratori, mostre fotografiche e passeggiate negli orti della città animeranno i quattro giorni pensati per sperimentare l’orticoltura, per vivere in prima persona le tematiche legate valorizzazione dell’ambiente e dell’alimentazione naturale, nonché conoscere le associazioni e dove si coltiva Orto-Cultura nella Città di Perugia.

Che abbiate a disposizione un campo, un fazzoletto di terra o un semplice balcone preparatevi a trovare qualcosa per voi!
Se siete interessati a dare il vostro contributo in una delle aree verdi della città o piantare semplicemente un pomodoro gli orti vi accoglieremo a braccia aperte! Se avete voglia di vivere semplicemente una giornata all’aperto e ascoltare gli “agricoltori urbani”!

Buon orto a tutti!!!
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Fiere e Mostre Mercato
 
 
Svuota Campi