L'Umbria si Rimette in Moto!

L'Umbria si Rimette in Moto!
da Sabato 25/03/2017 a Domenica 26/03/2017
Sito Evento  Sito Evento    
392 visualizzazioni dal 01/01/2018
Un'idea semplice e con un risultato che potrà essere significativo, già 45 i Comuni che hanno condiviso il progetto che si terrà il primo weekend di primavera. Un grande evento di riscoperta del territorio umbro, attraverso le sue eccellenze culturali, artistiche e gastronomiche.

Dall'Umbria parte un invito curioso e stimolante a un target mirato che è quello dei mototuristi, i bikers che, già durante l'anno, amano frequentare la nostra regione e in particolare, quei territori della Valnerina, colpiti dal sisma.

Molti Comuni ed altrettanti Moto Club della nostra Regione Umbria si sono messi in moto, raccogliendo un invito della Città di Assisi, per proporre numerosi percorsi da suggerire a tutti voi nel week end 25/26 Marzo seguendo un format che abbiamo recentemente condiviso con Anci Umbria, Borghi piu' Belli d'Italia, Confcommercio, Strade del Vino e dell'Olio e Movimento Turismo del Vino.

Ogni Comune aderente sarà quindi caratterizzato dalla presenza di un punto di accoglienza aperto sia il 25 che il 26 Marzo con Orari che verranno comunicati quanto prima. Al punto di accoglienza sarà possibile effettuare la donazione di 10 euro a favore della Protezione Civile, ricevere il programma dell'iniziativa con indicati i relativi benefits previsti lungo il percorso e ricevere in omaggio la Patch Ufficiale de L'Umbria si rimette in Moto.

I percorsi che verranno comunicati in questo sito consentiranno di scoprire le bellezze dell'Umbria oltre che raggiungere la bellissima Valnerina dove verranno organizzate le "Griglie di Partenza". In particolare a Norcia segnaliamo nel we 25/26 Marzo  anche lo svolgimento de la manifestazione enogastronomica Nero Norcia.

Per la serata di Sabato 25 Marzo sono previsti eventi che aggregheranno i partecipanti di tutti i percorsi in varie località della regione. Il sito web quindi sarà di giorno in giorno aggiornato comunicando anche i pacchetti turistici che molti operatori stanno confezionando ad hoc per l'iniziativa.

Ti aspettiamo perché insieme a te L'Umbria si rimette in Moto!
Argomenti che potrebbero interessarti:
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi