La Fioritura 2016

La Fioritura 2016
da Venerdì 01/07/2016 a Domenica 24/07/2016
Castelluccio (PG)
359 visualizzazioni dal 01/01/2018
L'evento della fioritura simultanea delle varie specie floreali è senz'altro raro, che vede il paesaggio assumere un verde di intensità eccezionale, passare alla dominanza del giallo, al rosso dei papaveri, al turchese, per finire poi con il viola.

"La Fiorita" di Castelluccio di Norcia è un capolavoro della natura qui potrete ammirare lenticchie (caratteristiche e coltivate a Castelluccio), genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora.

E se decidete di fare una passeggiata in questo "mosaico naturale", chissà che non riusciate ad avvistare qualche capriolo...

A seconda del periodo troverete più o meno specie, più o meno colori.

Tre puntualizzazioni:
1) Non è assolutamente vero che la “Fiorita” ha una durata di due/tre giorni, e non esiste un “culmine”, la vera bellezza della Fioritura del Pan Grande di Castelluccio è il continuo mutamento dei colori della natura, dalla fine di Maggio alla meta di Luglio è un costante cambiamento.
2) La “Fiorita” non è tutti gli anni uguale, non tutti gli anni si possono ammirare “il Giallo”, “il Rosso”, “il Viola”, “il Blu”, “ecc…”.
3) Non è possibile in nessun modo prevedere l’andamento della Fioritura.
 
 
Svuota Campi