La Sacra Sindone: Scienza e Teologia

La Sacra Sindone: Scienza e Teologia
Sarà la Sacra Sindone il tema del prossimo convegno in programma alla Fondazione Giulio Loreti Onlus. Padre Gianfranco Berbenni, dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, docente presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, venerdì 17 ottobre, a partire dalle 17:30, presso la Sala Conferenze della Onlus, terrà un incontro-dibattito su: "La Sacra Sindone: Scienza e Teologia".

Il tema della conferenza è uno tra i più dibattuti: la Sindone, il sacro telo che secondo la tradizione sarebbe il lenzuolo funerario nel quale venne avvolto il corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce, continua ancora oggi non solo a interpellare la ragione e la fede, ma anche a permettere l'incontro con il Mistero vivente. Padre Gianfranco Berbenni è un profondo conoscitore della Sindone, che studia ormai da più di 30 anni, oltre a vantare un'ampia esperienza di insegnamento e di impegno formativo e pastorale.

L'appuntamento è ad ingresso libero e si terrà presso la Fondazione Giulio Loreti Onlus, in località Settecamini a Campello sul Clitunno.

Informazioni contattare il numero 0743.275827 - info@fondazionegiulioloreti.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Campello sul Clitunno
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi