Le 12 Notti della Befana

Le 12 Notti della Befana
12 son le notti, dalla notte del 25 Dicembre alla notte del 5 Gennaio, in cui la Befana intraprende un viaggio che la porterà a riconquistare il suo ruolo che pian piano ha perso nella fantasia dei bambini occidentali, a causa della televisione e della pubblicità.
Per restituir loro la fantasia la Befana dovrà farsi aiutare dai bambini più poveri del mondo: africani, asiatici, sud americani, e russi; e alla fine riuscirà a ripartire carica di regali, appena in tempo per la notte del 5 Gennaio, dopo aver attraversato in lungo e in largo tutta la Terra.
Lo spettacolo, è composto da una scenografia di 4 metri costruita in parte in stoffa e in parte in gommapiuma e legno, raffigurante di volta in volta la casa della Befana, la stalla del ciuchino, un bosco e una radura ghiacciata.
Vengono impiegati ben 15 tra burattini, marionette a bacchetta e pupazzi in gommapiuma di varie dimensioni e finemente intagliati di cui uno a grandezza umana.

Teatro di figura con pupazzi animati in gommapiuma, burattini e attore, con l'uso di tecniche varie, ispirato alla tradizione della Befana toscana e liberamente integrato con riferimenti alle diverse tradizioni regionali italiane ed europee.

Ore 17.30



soggetto, allestimento scenico e figure: Patrizia Ascione
testi e regia: Stefano Cavallini
con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini
presenta: La compagnia Habanera


Biglietto: euro 6,00
Inizio spettacolo ore 17.30
Biglietteria: dalle ore 16.00 tel. 075 5730826



Organizzazione: TIEFFEU - Teatro di Figura Perugia, in via del castellano 2/a- l'accesso è attiguo al circolo Tempo bono.
Info e prenotazioni: tel. 075 5725845
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Teatro Umbria
Teatro Perugia
Teatro Ragazzi Perugia
 
 
Svuota Campi