Leggere le Difficoltà dei Bambini: Il Bambino Goffo

Leggere le Difficoltà dei Bambini: Il Bambino Goffo
Alla Fondazione Giulio Loreti Onlus sabato 21 marzo alle ore 9,30 il terzo incontro sulle difficoltà dei bambini durante il quale, con la psicomotricista Dott.ssa Marzia Selene Ghilardi, si affronterà la tematica del “bambino goffo”. Essere goffi significa muoversi con impaccio e maldestrezza, ma anche non riuscire a vestirsi, a disegnare, a costruire con il Lego.

E' certamente una caratteristica, ma quand'è che diventa un problema? Sarà un occasione di confronto con genitori, educatori ed insegnanti dove per costruire insieme una ... mappa. L'incontro rientra nel progetto “Leggere le difficoltà dei bambini”, in collaborazione con il Centro di Neuropsicologia Clinica dell'Età Evolutiva “G. Sabbatini”. Varie le tematiche affrontate che vengono analizzate e spiegate da esperti in psicologia, psicomotricità, neuropsichiatria infantile e logopedia.

L'orario di svolgimento di ciascun incontro è dalle 9,30 alle 11,30 il penultimo sabato del mese e tutti gli argomenti proposti saranno presentati attraverso alcuni elementi di conoscenza, in modo tale da poter permettere un dialogo con il pubblico e favorire una riflessione condivisa.

Il prossimo appuntamento con “Il bambino goffo” sarà quindi sabato 21 marzo alle ore 9,30 presso la Sala Conferenze della Fondazione Giulio Loreti di Campello

Di seguito il programma dei prossimi incontri:
2. Sabato 18 aprile 2015 (dalle 9.30 alle 11.30) "I problemi comportamentali nei bambini" (Dr.ssa Annalisa Manili, psicologa e psicoterapeuta)
3. Sabato 23 maggio 2015 (dalle 9.30 alle 11.30) "Il bambino con difficoltà di linguaggio" (Dr.ssa Daniela Santon, logopedista, terapista della riabilitazione eurovisiva)


Info:  0743/275827 – info@fondazionegiulioloreti.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Campello sul Clitunno
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi