Leiout - Cambia le Apparenze

Leiout - Cambia le Apparenze

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Assisi nella figura dell'Assessore Francesco Mignani, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale Ritmi presenta la seconda edizione del Festival dedicato alla donna.

Lo scorso anno, la prima edizione della manifestazione «Ella Fu...», ha dato modo di poter iniziare un percorso di analisi e approfondimenti su tematiche che interessa...no l'universo femminile sotto molteplici aspetti.

L'evento scatenante che ha dato il via all'idea progettuale di quest' anno, è la partecipazione attiva da parte del Comune di Assisi al progetto regionale "U.N.A" Umbria Network Antiviolenza. Al progetto hanno aderito molti comuni umbri, che si sono resi disponibili ad incrementare e ampliare le iniziative avviate nel precedente progetto della Regione, "Mai più violenza".

Il Comune di Assisi capofila per i Comuni dell' ambito, ha previsto la prossima apertura di uno dei cinque punti d'ascolto per donne, minori, soggetti deboli vittime di violenza, previsti all'interno di U.N.A.

Il Festival prenderà il nome di "LEIOUT - Cambia le Apparenze".

Partendo da questo input la nostra Associazione si è data da fare nell'organizzare dieci giorni di incontri, che vedranno confrontarsi nella Sala Ex Pinacoteca, professionisti, volontari, psicologi, giornalisti, poeti che si occupano di dare voce e supporto alle donne e ai soggetti deboli che subiscono sopraffazioni fisiche, psicologiche, morali.

E' vero interesse da parte di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di questo Festival, affinché questi incontri diano quanta più visibilità possibile a tutti coloro si prodigano quotidianamente a sostenere le persone che versano in situazioni di forte disagio.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi