Libri ed Autori ad Orvieto 2013

Libri ed Autori ad Orvieto 2013
Orvieto (TR)

Rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria - 16a edizione

21/04
Incontro con Carlo Cracco, uno dei cuochi piu’ famosi e carismatici d’Italia.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1986 con grandi successi in Italia e in Francia. Dal 2011 e’ giudice nella trasmissione di MasterChef Italia. Presenterà il suo ultimo libro di cucina "Se vuoi fare il figo usa lo scalogno"

24/04
Incontro con Sveva Casati Modignani, una delle firme più amate della narrativa contemporanea.
I suoi romanzi, tradotti in ben venti Paesi, hanno venduto oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, è la ricchezza delle trame e dei contenuti capaci di ripercorrere, attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti, la storia del nostro Paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto sociale. Diversi suoi libri sono diventati anche sceneggiati televisivi e film di successo.

Presentazione dell'ultimo racconto "Il diavolo e la rossumata", unl libro che e’ anche un ricettario di pietanze della tradizione lombarda rivisitate dalle consuetudini di famiglia e che rievocano una cultura gastronomica radicata nel territorio: un mondo di tradizioni e sapori dimenticati.

26/04
Incontro con Gianpaolo Pansa, grandissima firma del giornalismo italiano.
Protagonista del dibattito politico e culturale del nostro Paese, è anche narratore e saggista. I suoi libri, tutti grandi successi, hanno venduto migliaia di copie. Presentazione del libro "La Repubblica di Barbapapà". Intervengono Ludina Barzini e Guido Barlozzetti. Sara’ presentato anche il nuovo periodico ‘L’Antropometro’.

Nessuno ha mai raccontato la storia di "Repubblica", dalla fondazione a oggi, come fa Giampaolo Pansa con il suo libro, che ha l'intreccio, il ritmo e i colpi di scena del thriller politico. L'autore rivela come questo giornale è riuscito a diventare un potere invisibile in grado di influenzare partiti, governi, mode culturali e comportamenti di massa : un racconto fondato su un'infinità di ricordi personali inediti e sorprendenti.

 
27/04

Incontro con Uto Ughi, uno dei più celebri violinisti del nostro tempo.
Si e’ esibito in tutto il mondo con le più rinomate orchestre sinfoniche e i più importanti direttori d’orchestra. La sua attività discografica è intensa e multiforme. Ha fondato festival, manifestazioni e rassegne musicali impegnandosi per la valorizzazione della cultura italiana e dei giovani talenti. E’ da sempre in prima linea nella vita sociale del Paese e il suo impegno è volto soprattutto alla salvaguardia del patrimonio artistico nazionale.
Presentazione del libro "Quel diavolo di un trillo", la storia di una vita straordinaria interamente dedicata alla musica.

Capace come pochi di mantenere intatto nel tempo il rapporto con il pubblico, Uto Ughi condivide per la prima volta con i lettori i tesori accumulati durante il suo cammino professionale e umano che compongono il racconto di una vita ricca di passioni.

Gli incontri si terranno alle ore 18.00
Ingresso libero
Info: Libreria dei Sette Tel. 0763.344436 Cell.338.8990171 e-mail: libreriadeisette@alice.it

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Orvieto
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi