M'illumino di Meno Trevi 2015

M'illumino di Meno Trevi 2015
Venerdì 13/02/2015
281 visualizzazioni dal 01/01/2018
Silenzio energetico a Trevi per la undicesima edizione di "M'illumino di meno", che si terrà venerdì 13 febbraio, Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione di Radiodue Caterpillar.

Il 13 febbraio prossimo sarà infatti una giornata dedicata alla sensibilizzazione sull'uso razionale delle risorse naturali ed sull'eliminazione degli sprechi, per imparare ad attingere da quello che si può definire un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.

Il Comune di Trevi, come gesto simbolico, spegnerà, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, l'illuminazione degli edifici pubblici e delle principali vie e piazze della città; tutti i cittadini sono invitati a spegnere negli stessi orari le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.

Nelle scuole di Trevi si terranno lezioni sul tema delle “buone pratiche” per il risparmio energetico; bar e ristoranti aderenti all'iniziativa organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela, mentre i titolari di attività commerciali ridurranno l'illuminazione delle proprie vetrine.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Trevi
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi