Magnifiche Emozioni

Magnifiche Emozioni
Visite, percorsi, itinerari, enogastronomia nel territorio dell'Alto Orvietano.

L'Alto Orvietano è caratterizzato dal Parco Vulcanologico di San Venanzo, area protetta regionale dei tre crateri del vulcano che               eruttarono 265 mila anni fa, a poca distanza dal centro abitato di San Venanzo.

Unico in Umbria è il Museo Vulcanologico di san Venanzo che racconta l'evoluzione della vita con particolare attenzione alla storia geologica dell'Umbria.

Sul Monte Peglia è possibile visitare il Centro di documentazione di Flora e Fauna, all'interno del Parco dei Settefrati.

 - 27 luglio, ore 9.00 - Escursione al borgo medievale di  Castel di Fiori (Montegabbione) ed alle emergenze archeologiche della necropoli longobarda di Poggio della Croce, fino alle limpide acque del torrente Sorre.

- 9 Agosto, ore 17.00 - Passeggiata a Rotecastello (San Venanzo) e possibilità di cena medievale in occasione della manifestazione          "Agosto in Medioevo".

- 17 Agosto, ore 9.30 - Escursione al Traccio di San Venanzio, che comprende un'area attrezzata lungo il corso del torrente Foena,                 boschi di querce e conifere, cisterna di epoca medievale, gole fino alla grotta delle "guare" con inghiottitoio;
il traccio è legato ad una leggenda del santo patrono del paese.

Tutte le escursioni sono su prenotazione e saranno attivate con un minimo di 8 partecipanti.
Il costo delle escursioni è variabile in base al tipo di iniziativa.
Le prenotazioni saranno chiuse 2 giorni prima della data prevista per l’attività.

Per info e prenotazioni: Centro Servizi Turistici di Fabro  0763.831.075   331.67.42.260  info@tuttinterra.com  
 
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi San Venanzo
Mostre Umbria
 
 
Svuota Campi