Miniatures

Miniatures
da Venerdì 21/04/2017 a Sabato 22/04/2017
214 visualizzazioni dal 01/01/2018
Miniatures é una rassegna coreografica dedicata alla coreografia contemporanea per assolo. Quest'anno avrá luogo la seconda edizione.
Essa nasce da un'iniziativa della coreografa e danzatrice Eloisa Mirabassi.

L'idea é quella di un ritorno alle origini, all'essenza della coreografia come espressione individuale.
La rassegna coreografica, avrá come protagonisti 10/12 assoli di danza contemporanea, creati ed interpretati da giovani danzatori e coreografi residenti in Italia.

Gli assoli si presentano come miniature coreografiche a tutti gli effetti, sono ridotti nella durata e nella spazialitá e si concentrano sulla precisione del movimento e sull'intensitá del rapporto interprete-pubblico, diretto e ravvicinato.

L'intento é quello di dare ai giovani artisti, una piattaforma per presentare i propri lavori coreografici e per perfezionarli.
Alla fine della rassegna saranno selezionati due o tre assoli, che risponderanno al meglio ai requisiti richiesti. Essi avranno la possibilitá di essere invitati al festival Essenziale, ad Essen (Germania) nell'Ottobre 2017.

La rassegna culminerà negli spettacoli del 21 e 22 aprile che si terranno presso il Teatro Figura Umbro alle ore 21:00.

Dal 18 al 21 aprile si svolgeranno, presso il Centrodanza di Perugia, delle Masterclasses di danza contemporanea con Eloisa Mirabassi e con Nicolas Grimaldi Capitello.

Le Masterclasses sono aperte a tutti coloro vogliano condividere la ricerca dei due coreografi, basata sulla rottura delle convenzioni legate al linguaggio o genere.
 

Info e prenotazioni : relative alle Masterclasses - eloisamirabassi@web.de
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi