Mondioring - Stage di Avvicinamento ad Assisi

Mondioring - Stage di Avvicinamento ad Assisi
da Sabato 04/07/2015 a Domenica 05/07/2015
201 visualizzazioni dal 01/01/2018
Il Mondioring è una disciplina cinofila sportiva riconosciuta dalla F.C.I., nella quale il cane viene posto davanti a situazioni realistiche e diverse ogni volta, evidenziando le sue attitudini naturali e favorendo la sua buona integrazione nella società. Prevede prove divise in tre sezioni: - obbedienza, tra cui l'esercizio di rifiuto dell'esca e di ricerca dell'oggetto - salti, in lungo e in alto - difesa, tra cui la sorveglianza di un oggetto e la protezione del conduttore Due giorni di lavoro pratico sul campo, personalizzato in base al livello di preparazione dei binomi partecipanti.

L'intero stage si svolgerà presso l'area recintata della struttura “Camping Village Assisi – Hotel Green” in via San Giovanni in Campiglione 110, a 3 km dal centro storico di Assisi: www.campingassisi.it Relatore – Stefano Baudizzone Addestratore cinofilo dal 1978 e titolare del centro di addestramento “Kirbi” in provincia di Genova, si occupa soprattutto di obbedienza, Mondioring ed Utilità e difesa.

E' figurante ufficiale U.A.M. e vanta anche di numerosi risultati a livello agonistico con i propri cani, tra cui 12 anni di presenze ai Campionati mondiali di Mondioring.

Costo per i due giorni di stage:
Binomi (posti limitati): 130 €
Uditori: 60 € Lo stage si svolgerà con il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


Info e prenotazioni: Francesca Sensi francysensi@msn.com oppure 389.1060604
VITTO E ALLOGGIO Possibilità di vitto e alloggio con tariffe convenzionate presso la struttura che ci ospita per lo stage, con la possibilità di scegliere tra varie tipologie di alloggi (chalet mono o bilocali, camere in hotel, ecc).
I cani (di tutte le taglie!) hanno libero accesso a tutte le aree, compreso il ristorante.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi