Mostre Presso la Minigallery di Assisi

Mostre Presso la Minigallery di Assisi
Assisi (PG)

Serie di mostre che con l'arrivo della primavera si susseguiranno fino all'estate...

Si inizia sabato 23 marzo con la coppia Armando Moriconi – Andrea Pinchi, entrambi folignati molto legati ad Assisi, il primo scultore, amante del marmo, bianco di Carrara e nero del Belgio, il secondo pittore, di storica famiglia organara che nei quadri restituisce vita ad antichi materiali provenienti dalla sua tradizione artigiana. La mostra sarà curata da Francesca Briganti. Fino al 7 aprile.

Il 13 aprile è la volta di Angelo Zanella, artista che vive e lavora nella provincia di Bergamo e che con la sua pittura ad olio su tela stupisce per la capacità realistica con la quale ritrae gli animali a lui più cari (scimmie, rinoceronti, capre, felini…) ispirandosi ad uno stile di ritrattistica seicentesco. La mostra sarà curata da Laura bartoli. Fino al 28 aprile.

Il 12 maggio si inaugura la mostra di Andrea Dejana e David Pompili, il primo perugino e figlio d’arte, il secondo poliedrico artista e creativo di Foligno. Il genere dei due artisti crea una inconfondibile atmosfera pop con l’originale “Blow Up” di Dejana e lo Street Style di Pompili. Fino al 27 maggio.

I’1 giugno la personale di Sergej Glinkov chiude questa prima serie di mostre. L’artista originario di Kiev e da tempo adottato dall’Italia, prima da Venezia ed ora da Trieste, propone vaghe ambientazioni bucoliche dalle quali emergono figure umane ed animali che, in contrasto con l’apparente leggerezza del tratto comunicano energia e carica sensuale. Fino al 16 giugno.

Info: stefano.frascarelli@gmail.com - 333 2946260

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Mostre Umbria
 
 
Svuota Campi