Musica con Norcia nel Cuore

Musica con Norcia nel Cuore
Giovedì 05/01/2017
206 visualizzazioni dal 01/01/2018
Giovedì 5 Gennaio 2017 alle ore 21:00 al Teatro Bertolt Brecht di San Sisto (Perugia) l'energia sincopata della PERUGIA BIG BAND e le voci raffinate dei suoi cantanti sono protagonisti di una nuova performance musicale a sfondo benefico dal titolo eloquente:
“Merry Swingin' Christmas… and a Happy New Year!”.
 
In un affascinante viaggio musicale attraverso le atmosfere eleganti del Natale, il #swingingrifo dà prova di classe con il tipico sound dell'ensemble, dei suoi illustri solisti e dei due vocalist Silvia “Ella” Pierucci e Davide Tassi “TasSinatra”.
 
Sul palco del Teatro Brecht ad accompagnare per mano il pubblico, 20 fra i migliori musicisti jazz dell'Umbria e del centro Italia diretti dal Maestro Ferdinando Roselletti interpretano alcune delle più belle canzoni di Natale.

Spazio ai grandi compositori dei songbooks americani e non, da Irving Berlin fino a Pëtr Il'ič Čajkovskij (del quale viene proposta l'insolita The Nutcracker Suite), attraverso suggestive riletture nello stile delle big band americane dell'epoca swing. Riecheggiano i successi sempreverdi resi famosi da Bing Crosby, Nat King Cole, Dean Martin, Sinatra, sui ritmi di Duke Ellington, Count Basie, Les Brown, Sammy Nestico, Gordon Goodwin.
 
Melodie tradizionali rivisitate in chiave swing per creare la giusta atmosfera e condividere i migliori auspici di rinascita
​nel nuovo anno​, proprio nel luogo chiave dove nel 2013 l'orchestra è rinata 40 anni dopo la sua fondazione, quando si è ricostituita associazione culturale. 

Sì, perché lo spettacolo - a ingresso libero e inserito nel cartellone degli eventi dell'Amministrazione Comunale di Perugia - è anche ottima occasione per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, grazie a un ideale gemellaggio in musica che vede la Perugia Big Band esibirsi pro bono per un'altra associazione culturale, quella del Complesso Bandistico Città di Norcia.


L'invito concreto, comune e pieno di carica positiva che le due formazioni si scambiano e condividono con il pubblico per il nuovo anno, è quello di non cedere alla tentazione di mollare, di non abbandonare mai la bellezza ma dedicarsi con impegno costante e grande affiatamento alle proprie passioni.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi