Musica & Musei

Musica & Musei
Calvi dell'Umbria (TR)
Calvi dell'Umbria (TR), Museo del Monastero delle Orsoline, Chiesa di Santa Brigida 11 ottobre 2015, ore 16 IV RASSEGNA MUSICA & MUSEI 2015 Il progetto Musica & Musei nasce circa sei anni fa dalla collaborazione tra Sistema Museo e Accademia Hermans. Dopo il significativo successo delle prime edizioni, la rassegna si è di anno in anno ampliata, coinvolgendo un numero considerevole di musei e luoghi della cultura del territorio umbro.

L’edizione 2015 della rassegna, inaugurata lo scorso 6 settembre, ha già visto come palcoscenico d’eccezione l’Area Archeologica di Carsulae.

Il prossimo appuntamento in programma è previsto per DOMENICA 11 OTTOBRE a partire dalle ore 16. I partecipanti saranno accolti da una visita guidata alla collezione museale a cura di Sistema Museo, che comprenderà la prestigiosa pinacoteca del museo cittadino con particolare attenzione per i tesori della Collezione Chiomenti-Vassalli. A seguire nella Chiesa di Santa Brigida si terrà il concerto J. S. BACH (1717-1723) KAPELLMEISTER A KÖTHEN a cura dei musicisti dell’Accademia Hermans: Fabio Ceccarelli (flauto traversiere), Alessandra Montani, (violoncello) e Fabio Ciofini (clavicembalo).

L’evento è gratuito ed è stato ideato da Accademia Hermans in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo. Il progetto è finanziato Fondazione CARIT e Regione Umbria ed ha il patrocinio del Comune di Terni e del Comune di Calvi dell’Umbria. Concerto e visita guidata sono gratuiti.


Info e prenotazioni: peciarolo@sistemamuseo.it - 3939236424 - 0744 710428
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Calvi dell'Umbria
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi