Notte Verde, Bianca e Rossa 2018

Notte Verde, Bianca e Rossa 2018
da Sabato 04/08/2018 a Domenica 05/08/2018
CittÓ della Pieve (PG)
411 visualizzazioni dal 01/01/2018
Città Pieve è pronta per la full immersion all’insegna dell’Italian Style che sarà protagonista della Notte Verde Bianca e Rossa. Avvolta nel tricolore, la splendida cittadina umbra sarà animata per le vie e le piazze con una miriade di iniziative ed un’offerta di eventi originale ed indimenticabile.
Il pubblico potrà approfittare già a partire dalle ore 18:00 di sabato: presso Palazzo della Corgna sarà infatti possibile visitare la mostra di pittura ”Il Sogno, Il Viaggio, L’Illusione” retrospettiva dell’artista Mario Ortolani; a seguire concerto itinerante della Fanfara dei Bersaglieri a portare il saluto in tutte le attrazioni della Notte allestite all’interno del centro storico.
 
Salute, Sport e benessere a cura di Futura Evolution, saranno in Via Pietro Vannucci dalle ore 18:00, in replica anche la domenica alle ore 18:00. Largo della vittoria ospiterà invece i marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo a cura di Della Lena Auto, visitabile il sabato dalle 18:00 alle 2:00 e domenica dalle 10:00 alle 24:00 mentre le due ruote saranno protagoniste in Piazza Gramsci con il marchio Bimota.

Immancabile il connubio food&beverage all’italiana: dalle ore 19:00 sarà infatti aperto il villaggio del cibo di strada italiano in Viale Icilio Vanni, a disposizione dei visitatori fino alle ore 3:00 di sabato e dalle 10:00 alle 24:00 di domenica. Il pubblico potrà inoltre seguire numerosi show musicali degustando dell’ottima Birra Moretti, presso il Ristorante Dandy’s in Largo Baglioni. Da non perdere, presso il ristorante Bistrot “La Notte dei Briganti” con accampamento, menestrelli, giochi di carte – ospite il liquore Strega.

In Via Pietro Vannucci “Spezial” – degustazioni in grotta di birra allo zafferano – a cura della Casa dello Zafferano; il bar del Corso proporrà invece “polaroid #iselfiediunavolta”
La profumeria Ada proporrà un interessante percorso sensoriale sui profumi; dalle ore 18:00 in Piazza Plebiscito “La Reggia del Tè” per conoscerne tutti i segreti. Spazio Kussuth in Via Pietro Vannucci proporrà Corti corsari una rassegna di docu-film brevi ironici, graffianti e brillanti.
In Via Marconi Ludica: spazio giochi per grandi e piccini musica e Pici sotto le Stelle. 
Piazza Matteotti si trasformerà in un giardino, un centro di movimento e gioco con Ludobus Burubus

In piazza Plebiscito musica Italiana a partire dalle ore 21:00 e gran finale con il concerto “Baldoria Tour”della “Sun Beat Air” orchestra che proporrà le hit parade che hanno fatto la storia della musica italiana tra ironia, divertimento e teatralità. La lunga notte di Città della Pieve vedrà inoltre susseguirsi un tripudio di appuntamenti musicali che animeranno le piazze pievesi fino a tarda notte con musica dal vivo e DJ set.
Musica anche la domenica dalle ore 21:00 appuntamento dedicato alla grande chitarra classica con il concerto del maestro Massimo Agostinelli presso lo Spazio Kossuth ed infine, sempre dalle ore 21:00 in piazza Plebiscito un invito a trascorre una serata “A… Bagno Maria” con DJ dei migliori locali italiani, vocalist, schiuma party e… tanto altro in un crescendo di ritmi fino alla chiusura dell’evento.
 
 
Svuota Campi