Orchestra Giovanile Massimo Freccia per il Centro Speranza

Orchestra Giovanile Massimo Freccia per il Centro Speranza
Ore 16.30
presso la tensostruttura del Centro Speranza

Sabato 16 maggio la grande musica dell'Orchestra giovanile Massimo Freccia, diretta dal Maestro Massimo Bacci, regalerà ai nostri ragazzi e a tutti noi un eccezionale tripudio di musiche ed emozioni.

Musiche ispirate alla danza: dall'“Holberg Suite” di Grieg a “Danza Macabra” di Saint-Saens, dalle "Danze Polovesiane" di Borodin alle “Danze Rumene” di Bartok, “Danzon 2” di Marquez; inoltre tempi scelti dalle “Quattro Stagioni” di Vivaldi, da Bach, da Saint-Saens e, in forma multimediale, “I Pirati dei Caraibi” e “Harry Potter”.

L'Orchestra giovanile Massimo Freccia, ispirata e fortemente voluta dal M° Massimo Freccia, si è costituita all'interno dell'Associazione Massimo Freccia, ed è il proseguimento della omonima Fondazione intitolata a Massimo Freccia, uno dei più importanti direttori d'orchestra di tutto il panorama mondiale del '900.
La particolarità di quest'orchestra è data dalla presenza di tre generazioni di musicisti: dai piccoli alle giovani promesse concertistiche fino ai docenti e professionisti delle più prestigiose Istituzioni musicali italiane. Inoltre al suo interno, oltre a varie nazionalità, sono presenti numerosi gruppi famigliari che studiano, provano e si esibiscono fianco a fianco, condividendo empaticamente emozioni, timori e soddisfazioni.

L'INGRESSO è LIBERO.

Le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza al Centro Speranza per la realizzazione di nuovi ambienti e l'acquisto di attrezzature.
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Fratta Todina
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi