OrvietoFest 2016

OrvietoFest 2016
da Venerdì 17/06/2016 a Domenica 19/06/2016
204 visualizzazioni dal 01/01/2018
OrvietoFest è un tuffo nel Medioevo di tre giorni  ad Orvieto tra concerti, banchetti, sbandieratori e giullari.
Il tema di questa edizione prende spunto dall'enciclica di Papa Francesco Laudato Sii; una grande riflessione sulla bellezza e sulla necessità di aderire al messaggio di S. Francesco.
Quattro appuntamenti tra cui una produzione in esclusiva per il Festival Il Cantico dei Cantici del Maestro Paolo Vivaldi.
In programma anche il concerto di Raffaello Simeoni, cantante musicista compositore che regalerà alla città di Orvieto un viaggio affascinante tra la musica sacra di tutto il mondo.
Il Festival avrà inizio subito dopo le celebrazioni del Corpus Domini, manifestazione religiosa e popolare di grande tradizione per la città di Orvieto, culminando in una tre giorni densa di eventi per l'occasione le città di Marostica e Orvieto, forti di un patto d'amicizia siglato nella passata edizione dell'evento, daranno vita a CONVIVIUM, banchetto medievale con animazione e spettacolo in Piazza del Popolo e alla spettacolare Partita a Scacchi a personaggi viventi, storica manifestazione cittadina marosticense.
Durante gli eventi sono previste degustazioni enogastronomiche volte a promuovere i prodotti tipici dei due territori.
 
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Orvieto
Rievocazioni Storiche
 
 
Svuota Campi