Partita del Cuore 2013

Partita del Cuore 2013
Sabato 11/05/2013
80 visualizzazioni dal 01/01/2018

La 25esima edizione del Torneo dei Pini sarà inaugurata dalla “PARTITA DEL CUORE”, partita di beneficenza volta a far conoscere l'associazione “Acondroplasia – Insieme per crescere ONLUS”.

L'evento, che si terrà l'11 maggio 2013 alle ore 18:30 presso l'area verde di Via Pergolesi, 28 adiacente al Bar Pergolesi è organizzato in collaborazione con Bar Pergolesi Food & Beverage, La Pergamena – centro stampa digitale e Liberati Gioielli. Presenta la giornalista dell'ufficio stampa della Provincia di Perugia Donatella Binaglia ed interverranno, oltre alla referente umbra dell'associazione Giovanna Vignola, l'assessore Infrastrutture e Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati.

L'associazione “Acondroplasia – Insieme per crescere ONLUS” ha sede a Aprilia (Latina), viene fondata tramite internet nel 2011 dalla madre di un bambino affetto dalla malformazione genetica in oggetto. Il suo obiettivo è quello di portare a conoscenza la società dell'ACONDROPLASIA (volgarmente detta nanismo), la quale colpisce il gene produttore di cartilagine impedendo lo sviluppo delle ossa lunghe (gambe e braccia).

L'associazione ha in programma per il 1 Giugno 2013 un incontro presso l'Agriturismo Piatina (Toscana) intitolato “Genitori e figli…ieri, oggi e domani”, mirato al confronto tra le varie generazioni di mamme che si trovano ad affrontare lo stesso problema in epoche molto diverse.

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Manifestazioni Sportive
 
 
Svuota Campi