Passeggiando tra i Libri 2015

Passeggiando tra i Libri 2015
da Lunedì 18/05/2015 a Giovedì 21/05/2015
da Giovedì 04/06/2015 a Sabato 06/06/2015
Magione (PG)
259 visualizzazioni dal 01/01/2018
manifestazione dedicata alla lettura Passeggiando… tra i libri promossa dal Circolo Didattico di Magione in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio nell’ambito del Maggio dei Libri.Una fitta rete di appuntamenti che coinvolge i plessi delle scuole di Magione capoluogo, San Feliciano, Villa-Soccorso e Agello e che si snodano tra scuole, biblioteche, giardini, teatri, aree sportive etc... Iniziative che spaziano dall’incontro con autori di libri per ragazzi, spettacoli teatrali,  olimpiadi della lettura, inaugurazione di free library, percorsi didattici, mostre di libri e tanto altro.
 
Primo ospite della XIII edizione lo scrittore per ragazzi Bruno Tognolini, affezionata presenza della manifestazione, che lunedì 18 maggio incontrerà, presso l’aula verde della direzione didattica, alunni e genitori. Tra gli altri autori presenti, Mario Ortolani con il suo libro “La veste degli angeli”,  e Silvia Vecchini con “Un’invenzione misteriosa”.
È nato da una collaborazione con l’attore-regista Gianfranco Zampetti lo spettacolo “In viaggio con Dante… che inferno questo inferno” che sarà portato in scena dalle classi quinte del Circolo didattico il 19, 20 e 21 maggio al teatro Mengoni, ore 21.
 
Due le letture animate per i più grandi in programma a cura di Francesco Girolmoni e Gianfranco Zampetti: “Codamozza” di Giovanni Moretti e “Il giro del mondo in 80 minuti”. Per i più piccoli sabato 23 maggio, ore 10.30, presso la biblioteca comunale appuntamento con Nati per leggere.
 
Il successo delle free library realizzate dalle associazioni locali nelle diverse aree verdi del territorio comunale ha portato alla richiesta di nuove installazioni che saranno inaugurate sabato 23 maggio: Casenuove, Villa e Soccorso; e venerdì 5 giugno, percorso scientifico a Sole Pineta
 
Giovedì 4 e sabato 6 giugno, presso il parcallegro di Magione i giovanissimi lettori si sfideranno nelle Olimpiadi della lettura.
 
Per tutta la durata della manifestazione è possibile visitare la mostra di libri dedicati all’infanzia allestita presso la biblioteca della scuola
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Magione
Manifestazioni e Festival
 
 
Svuota Campi