Teatro Mengoni - Per Sempre Mia

Teatro Mengoni - Per Sempre Mia
Sabato 25/11/2017
Magione (PG)
162 visualizzazioni dal 01/01/2018
Nella giornata internazione contro la violenza sulla donnail gruppo teatrale La Fratente propone lo spettacolo, di grande successo,"Per sempre mia" di Valentina Chiatti, liberamente ispirato al libro"Il sangue delle donne" di Alvaro Fiorucci. Una performance di recitazione, musica, danza e immagini che in sole sei dateha emozionato cinquecento spettatori. Uno spettacolo di grandissimo valore artistico, oltre che di grande umanità: parte del ricavato sarà devoluto al "Punto di ascolto" contro la violenza - sede di Magione. Allo spettacolo sono già stati assegnati premi e riconoscimenti, oltre che unservizio Rai. Il gruppo teatrale La Fratente vi aspetta per sostenere la sua lotta allaviolenza sulle donne!

“Per sempre mia” è lo sforzo comune di 40 persone che compongono il Gruppo teatrale La Fratente e che adesso mettono la propria esperienza e passione a disposizione di un tema trattato, troppo spesso, con arroganza e superficialità. “Per sempre mia” è l’occasione per riflettere, per ricordare, per conoscere, per capire, attraverso quel meraviglioso mondo che si chiama Teatro, perché un essere umano diventa capace di trasformare un amore in un inferno domestico.

E’ l’occasione per vedere all’opera chi da 35 anni, sale su un palcoscenico per raccontarsi e raccontare, è l’occasione per aiutare, mediante l’acquisto del biglietto, l’associazione Libera…mente Donna, parte del ricavato infatti sarà devoluto all’associazione che quotidianamente si occupa di violenza sulle donne, attraverso i propri centri di ascolto, le case di accoglienza e una serie di professionisti che ogni giorno mettono la propria esperienza al servizio dell’associazione. Vista l’importanza dell’argomento e la valenza del progetto, lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio delle più importanti istituzioni umbre: Regione Umbria, centro pari opportunità Regione Umbria e Comune di Perugia, andrà in scena presso il Teatro Mengoni di Magione alle Ore 21:15.

Posizioniamoci, dunque, di fronte a questo sipario, lasciamo che si apra sulle note di brani inediti e lasciamoci trasportare dalle voci, dai suoni, dai colori, osserviamo come un tema così importante, possa essere trattato con rispetto e delicatezza, come ad accarezzare virtualmente tutti i volti di quelle donne, ma soprattutto, lasciamo che la nostra anima, una volta tanto, entri in sintonia e accarezzi un’altra anima ferita.
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Magione
Teatro Umbria
Teatro Mengoni a Magione
 
 
Svuota Campi