Perugia Green Days

Perugia (PG)

Con il nome di “Festival della mobilità alternativa” arrivano per la terza edizione i “Perugia Green Days” dal 18 al 19 maggio, promossi da Comune di Perugia e Associazione “Progettare il Futuro”. Mobilità in primo piano nell'edizione 2013, presentata giovedì 9 maggio a Pian di Massiano, presso la stazione del bike sharing.

68f605ccContenuto di 8c8dcf07 UmbriaEventi.com 61eea70d

Mobilità alternativa e dolce con auto e bici elettriche, e non solo: la ricerca di un nuovo stile di vita, l'idea di attuare un cambiamento anche con piccoli gesti quotidiani, sono al centro della due-giorni quest'anno concentrata nella periferia verde di Perugia. Con eventi inediti e che danno lo spirito della manifestazione: un nome per tutti, lo Swap, il festival dello scambio e del baratto, che si svolgerà tutto il sabato fino a notte e la domenica.

3739ded4Contenuto di b0f52fad UmbriaEventi.com 664b0707

Torneranno poi gli eventi di animazione pura, in prima linea il “Green Party” del sabato sera al Bartender dell'area “Metropolis” del Minimetrò: il locale, una scommessa vinta da quattro giovani per riportare aggregazione e tessuto sociale sano in periferia; la festa, un party all'insegna del verde che l'anno scorso ha visto partecipare migliaia di persone e che vedrà la consolle animata da una dinamo a pedali. Ancora, i popolarissimi Piedibus e Bicincittà (nella Giornata Nazionale della Biciciletta), le esplorazioni subacquee dei pozzi medievali della Fontana Maggiore con il club Orsa minore: tutto, insomma, per riscoprire Perugia in maniera ecologica.

9cb5afd4Contenuto di 698e7b20 UmbriaEventi.com a7f5c730

Sei l'organizzatore
e vuoi aggiungere il programma e altre info?

Ti potrebbero interessare anche...

Chiudi
Svuota
Cerca