Piccolo Teatro degli Instabili - Scacco Pazzo

Piccolo Teatro degli Instabili - Scacco Pazzo
Una commedia scritta e diretta da Vittorio Franceschi della quale sono protagonisti Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito. Nanni Loy nel 1991 al suo debutto teatrale, firmava la regia di "Scacco Pazzo": fu un successo clamoroso, confermato dai numerosi premi vinti e ribadito dagli oltre dieci allestimenti all'estero, dalla Russia alla Scozia, dalla Spagna alla Finlandia.

Come è nello stile di Triestino e Pistoia, i due attori prediligono la commedia, quella agrodolce che diverte, commuove e fa pensare. Quella che a volte ha anche cenni drammatici. Il tutto sempre servito allo spettatore con garbo e con straordinarie interpretazioni.
"Oggi - afferma Franceschi - il teatro è diventato un territorio selvaggio dove c'è di tutto, giornalismo, canzoni, cabaret, tutto tranne la prosa. Bisogna ricominciare a ricomporre i codici, altrimenti - dichiara l'autore e regista - si rischia davvero di allontanare il pubblico".

Più di vent'anni dopo il debutto dunque ecco gli inseparabili Nicola Pistoia e Paolo Triestino (accompagnati da Elisabetta De Vito) riprendere questo splendido spettacolo e regalare agli spettatori una nuova versione del magnifico testo di Franceschi. La storia è quella di due fratelli, costretti da un incidente ad una grigia convivenza coatta: ci apriranno le porte della loro anima, dei loro sogni, dei loro dolori. Una donna è lì, arrivata quasi per caso. Grazie a lei, per un momento, sembra che tutto possa colorarsi di vita, ma...


con PAOLO TRIESTINO, NICOLA PISTOIA e con ELISABETTA DE VITO
regia VITTORIO FRANCESCHI
organizzazione e distribuzione RAZMATAZ SPETTACOLI

 

Ore 21:30
 

BIGLIETTERIA: Piccolo Teatro degli Instabili, la sera dello spettacolo dalle ore 20,30
INFO: 075 812329 - info@teatroinstabili.com

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Teatro Umbria
 
 
Svuota Campi