Sea Shepherd

Sea Shepherd
Sabato 17/10/2015
Todi (PG)
166 visualizzazioni dal 01/01/2018
Per la prima volta in Umbria una delle più attive ed importanti Associazioni Ambientaliste del mondo.

Sabato 17 Ottobre al Red Bistro’ , all’interno di Palazzo del Vignola a Todi, una giornata dedicata all’ambiente con l’eccezionale partecipazione dei volontari di Sea Shepherd.

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina del mondo.
La flotta di Sea Shepherd è composta da quattro navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo e disposti a rischiare la propria vita per la causa. Sea Shepherd non protesta, ma agisce in maniera diretta contro i bracconieri di tutto il mondo.

Numerose campagne ambientaliste portate avanti in 35 anni di storia, in tutte le zone del mondo. Dal Canada alle Isole Galapagos fino alla principale e più impegnativa campagna nell’Oceano Antartico contro la caccia illegala alle balene, praticata dalla flotta dei pescherecci Giapponesi.

L’incontro con Sea Shepherd avrà inizio alle 18,30 con l’intervento della responsabile Marche ed Umbria Linda Possanzini, che introdurrà tre filmati illustrativi dell’associazione, e delle loro principali campagne per la salvaguardia nelle isole Galapagos e contro il massacro dei delfini nelle Isole Far Oer in Islanda, la serata proseguirà con un apericena vegana e una serata musicale con i Dj Pacemakers

Durante la serata sarà presente un info-point Sea Shepherd a disposizione di chiunque voglia conoscere e partecipare all’attivismo dell’Associazione.

Evento patrocinato dal Comune di Todi

Info: 338703936
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Todi
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi