Sharper - La Notte Europea dei Ricercatori

Sharper - La Notte Europea dei Ricercatori
Venerdì 28/09/2018
2594 visualizzazioni dal 01/01/2018
La passione per la ricerca fa crescere la città, torna SHARPER – Sharing Researchers' Passions for Engagement and Responsibility – Notte Europea dei Ricercatori.

A Perugia oltre 70 gli eventi che vedranno 200 ricercatori pronti ad invadere lo spazio cittadino sotto il segno della passione per la conoscenza, la ricerca e la capacità di divulgazione. Intrattenimento e informazione si fonderanno in una vera e propria festa che vedrà protagoniste attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia, economia, filosofia, lettere, medicina e a tutte le aree di ricerca dell'Ateneo umbro.

A Perugia la Notte Europea dei Ricercatori inizierà dal primo pomeriggio fino a tarda notte. Nel capoluogo umbro sono in programma oltre 70 eventi (mostre, laboratori aperti, spettacoli, visite guidate e conferenze) rivolti ad un pubblico eterogeneo, a bambini e adulti, con 200 ricercatori dell'Università degli Studi di Perugia che coniugheranno il linguaggio pop al desiderio di approfondimento dei partecipanti. 26 differenti luoghi della città, per la prima volta distribuiti lungo tre percorsi: il primo tra corso Vannucci, via dei Priori e via Pascoli, il secondo tra via Pinturicchio, piazza Grimana, corso Garibaldi e Porta Sant'Angelo, il terzo tra piazza Matteotti, corso Cavour, Porta San Costanzo.

 
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi