Solo l'Eternità

Solo l'Eternità
da Sabato 19/03/2016 a Sabato 02/04/2016
302 visualizzazioni dal 01/01/2018
Sarà  Vittorio Sgarbi a presentare il 19 Marzo alle ore 13.00 la mostra personale di Massimo Tizzano a Città della Pieve.Massimo Tizzano è un artista dalle mille sensibilità.

Dopo aver compiuto studi classici e poi economici ha frequentato corsi di alta formazione musicale.
Ha disegnato e dipinto fin da quando era bambino, ma la sua educazione formale nel campo delle arti visive ha inizio nel 2001 con la pratica della calligrafia orientale (Shodo) sotto la guida di Sensei Norio Nagayama, arte nella quale è diventato a sua volta maestro.

Nel 2009 Tizzano ha intrapreso autonomamente lo studio della pittura a olio e delle tecniche pittoriche dei Maestri italiani e olandesi dal XV e XVII secolo, specializzandosi nella copia d'arte di Caravaggio, Leonardo, Vermeer, Rembrandt, Cagnacci, Antonello da Messina e le sue copie sono già presenti in prestigiose collezioni italiane ed estere.

Il suo modus operandi ripercorre passo dopo passo le tecniche e le fasi d'opera in uso nelle antiche botteghe fin dalla preparazione delle tele e dei colori, con un'attenzione particolare alle tecniche proprie di ciascun Maestro.

Nel 2012 Tizzano, a conferma della maturazione artistica raggiunta, è stato selezionato come assistente di studio dal famoso pittore figurativo norvegese Odd Nerdrum collaborando con il quale ha potuto approfondire lo studio delle tecniche, della filosofia e della poetica proprie della tradizione pittorica occidentale.

Questa è la grandezza di Massimo Tizzano che si racconterà a Città della Pieve dal 19 Marzo al 2 Aprile a Città della Pieve con la mostra dal titolo:

Solo l'Eternità
Palazzo della Corgna - Piano Nobile
Città della Pieve (Perugia) - ITALY
Orari: 9:30 - 19:00
Info: 347 2661369

Organizzatore: Centro Studi Obiettivo Sviluppo
Official Media Partner: Energitismo Specialpeopl
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Città della pieve
Mostre Umbria
 
 
Svuota Campi