Spassiunatamente concerto per AUCC

Spassiunatamente concerto per AUCC
I grandi obiettivi si raggiungono con il contributo di tutti. Il grande obiettivo dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus è garantire un assegno di ricerca della durata di un anno a un ricercatore impegnato nel settore dell'oncologia. Il primo contributo giunge da artisti prestigiosi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Peppe Servillo e il Solis String Quartet hanno deciso infatti di donare all'AUCC onlus il concerto “Spassiunatamente” che si terrà lunedì 25 maggio al teatro Morlacchi di Perugia alle ore 21. Il ricavato dell'evento sarà dunque interamente devoluto all'associazione.

Partecipare al concerto con un contributo di 20 euro è l'opportunità che tutti hanno di sostenere l'ambizioso progetto Adotta un Ricercatore, ideato dall'AUCC onlus, che vuole garantire un assegno di ricerca della durata di un anno a un ricercatore impegnato nel settore dell'oncologia.

«Il piacere di avere Peppe Servillo storico frontman degli Avion Travel, nella ricorrenza del 30° anniversario della nascita dell'Aucc, rappresenta un suggello della perseveranza necessaria per combattere le malattie oncologiche – dichiara Giuseppe Caforio presidente dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus –. Il messaggio che si vuole lanciare è quello che la battaglia contro il cancro si può vincere attraverso il prezioso avanzamento della Ricerca Scientifica».

La ricerca, specie quella sul cancro, è composta da diverse aree, tutte strettamente collegate tra di loro e ognuna fondamentale per raggiungere l'obiettivo finale di migliorare la terapia del tumore. Fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze su un determinato argomento, il cancro nel caso della ricerca oncologica. I ricercatori lavorano per trovare nuove terapie contro il cancro o addirittura per prevenirlo, ma la strada è lunga e composta da molte tappe.
Dal 1985 L'AUCC onlus è in prima linea nella lotta al cancro. Da trent'anni l'associazione garantisce servizi gratuiti di assistenza oncologica domiciliare rivolti ai pazienti e alle loro famiglie, finanzia la ricerca scientifica e promuove la cultura della prevenzione.


Info e prenotazioni biglietti: Aucc Onlus Strada la Torretta 2/bis Perugia - 075 5272647 – 3334160590
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi