Sulle Orme di Francesco 2013

Sulle Orme di Francesco 2013

“Sulle Orme di Francesco”, Marcia a 4 zampe che si terrà l'08 settembre 2013 fra Spello ed Assisi.

Prima ed unica manifestazione in Umbria nel suo genere, fuori dai normali luoghi comuni, essa nasce, infatti, dalla volontà di sottolineare e ribadire un corretto rapporto uomo-animali, quel legame che, troppe volte calpestato, ha invece radici profonde nella stessa essenza umana.

Più di 1000 i partecipanti previsti a sfilare pacificamente nella terra di colui che fece del suo privilegiato rapporto con la natura e la divinità uno stile di vita ed un credo esemplare.

Partendo dalla bellissima città di Spello, nel cuore dell'Umbria, il percorso si snoderà nella lussureggiante campagna che divide la cittadina da Assisi, capitale emozionale di tutto il mondo cattolico, in cui il santo patrono d'Italia crebbe e predicò, scegliendo spesso proprio gli animali come interlocutori per arrivare a Dio.

E' per questo che siamo tutti invitati a partecipare alla Marcia a 4 zampe, perché in fondo, come ricordava Daniel Pennac in La fata carabina, del 1987, “Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione”.

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Spello
Incontri e Conferenze
 
 
Svuota Campi