Suoni Controvento

Suoni Controvento
Venerdì 11/08/2017
Umbria
223 visualizzazioni dal 01/01/2018
Nuovo appuntamento venerdì 11 agosto con Suoni Controvento, format dell’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, torna a proporre nei luoghi del Monte Cucco un'escursione in grotta accompagnata da un "concerto di immersione e di riemersione" sulle note di Dimitri Grechi Espinoza. Con il suo sax solo e con la partecipazione speciale della danzatrice Alessandra Cristiani, Espinoza si offrirà al pubblico con Oreb.

"Oreb è un altro nome per indicare il monte Sinai, dove Mosè si incontrò “faccia a faccia” con Dio, in un dialogo che si farà materia incandescente per tutta l’umanità nelle Dieci Parole dell’Insegnamento. Ma Oreb è anche il monte sul quale il profeta Elia, stanco e disgustato per aver troppo ucciso, incontra la voce silenziosa di Dio. Il Signore non era nel vento, non era nel terremoto, non era nel fuoco; ma in una “voce di silenzio sospeso”, appena percepibile all’udito. È questa qualità del silenzio che esprime il Sax solo di Dimitri Grechi Espinoza: uno spazio silenzioso che occorre creare dentro di sé prima di parlare con l’Altro, prima di parlare con gli altri". (Gabriella Caramore - conduttrice di “Uomini e Profeti” Rai Radio3). 


L'escursione - Partenza per le grotte alle ore 17:00 da Pian del Monte (area decollo deltaplani sud). Lunghezza del percorso 2 Km, tempo totale 80 minuti. Il viaggio si svilupperà in due tempi: Immersione alle grotte con performance live di preparazione all'introduzione in grotta dal "Balcone Adriatico" e Riemersione dalle grotte che prevede il ritorno verso il Pian del Monte con sosta alla Baita Valcella e "live di riemersione" a cura di Dimitri Grechi Espinoza. A seguire, degustazione conviviale con vino e prodotti tipici del Monte Cucco. 


Per iscrizioni:  
Infopoint Monte Cucco 075.9171046 - info@grottamontecucco.umbria.it
320.9583795 - 328.0212336 - 349.0569946 - info@musicaeventiautore.com
Argomenti che potrebbero interessarti:
Concerti Umbria
 
 
Svuota Campi