Sweet Torgiano 2015

Sweet Torgiano 2015
da Venerdì 17/04/2015 a Domenica 19/04/2015
413 visualizzazioni dal 01/01/2018

Evento esclusivo dedicato al Cake Design, alla Pasticceria e alla Cioccolateria, l'edizione 2015 dello Sweet Torgiano dal titolo
“C'era una volta…” è dedicata al mondo della famiglia, alla riscoperta del gusto e del calore delle tradizioni di un tempo.

L'evento giunto alla sua terza edizione e vede trasformare, l'intero Borgo nella “più dolce città dell'Umbria” con dimostrazioni live, ospiti, competizioni, contest, degustazioni, streetshow e tante sorprese da non perdere!

L'evento, nasce nel 2013, promosso da Le Tre Vaselle Resort & Spa e patrocinato dal Comune di Torgiano, dall'Associazione Vivi Torgiano e dall'Associazione ProLoco, giunto alla sua terza edizione vedrà, attraverso la maestria del direttore artistico Massimiliano Ottolini, trasformare  il “Borgo più dolce d'Italia” con dimostrazioni live, ospiti, competizioni, degustazioni, StreetShow, abiti d'epoca delle spose di un tempo a cui verranno abbinate spettacolari torte realizzate da maestri di cake designer, ospiti e tante sorprese da non perdere!


Le Competition live
Sfida di Famiglia: Due famiglie al completo si sfideranno a colpi di mattarello, farina, uova e pasta di zucchero….. per creare il dolce migliore della rassegna 2015. Le due squadre, composte da 5 elementi ciascuna a scelta (mamma, papà, figlio, figlia, nonna, cugino….) in un tempo stabilito, dovranno creare dal vivo una torta, dall'impasto alla decorazione, come una vera e propria catena di montaggio. Giudice della sfida, Antonio Crispino, reduce dalla trasmissione Bake Off Italia di Real Time.


La Nonna perfetta
“Nonne” di Torgiano e d'intorni sveleranno al pubblico dello Sweet Torgiano, le antiche ricette della tradizione, tra quelle più deliziose e rinomate in un vero e proprio Show Cooking dal vivo guidato dalla Cake Designer Iris Manco.


Lo Special Event
Dolci pizzi e merletti
Ti sei sposata tra il 1965 ed il 1990? Stai per festeggiare le nozze d'oro o d'argento?
Possiedi ancora il tuo abito da sposa? Vorresti vincere una seconda luna di miele?

Trenta abiti originali, realmente indossati da altrettante spose (dell'epoca) saranno esposte in una speciale mostra creata nei Saloni delle Tre Vaselle Resort & Spa di Torgiano dove si ripercorrerà il percorso del costume e del matrimonio italiano del ‘900. Giovani Cake Designer guidati dalla Cake Designer Debora Kim Selibara in arte Trottolina CakeDesign si ispireranno agli abiti nuziali in mostra e creeranno una speciale Wedding Cake prendendo spunto dai dettagli e dalle caratteristiche del tessuto, dei pizzi, o degli accessori …dei preziosi abiti…che come per magia, da un vecchio baule torneranno a splendere per qualche giorno sotto l'ammirazione di tanti visitatori.


In the Street Show | Cake Art
(Torte dipinte con colori alimentari diluiti con il Vino di Torgiano)
Ispirato all'evento Vinarelli a Torgiano ormai giunto alla sua XXXII edizione dove importanti pittori del luogo diluiscono con il vino (al posto dell'acqua), inimitabile prodotto di queste terre, gli acquarelli utilizzati per dipingere dei vivaci quadri e scherzosi bozzetti, questa volta The Cake Art vedrà Maestri Cake Designer dipingere dal vivo torte in pasta di zucchero, secondo la tecnica del Cake Painting, diluendo i colori alimentari con il vino…proprio come i Vinarelli…in un gradevole gioco, motivo di celebrazione del vino, dell'arte e dello zucchero…


PROGRAMMA

Sabato 18 aprile 2015

Ore 09,00 Apertura Mercatino delle arti nelle vie del Borgo Antico con dimostrazioni di cake design

Ore 09,30Inaugurazione ufficiale della 3° edizione dello Sweet Torgiano

Ore 09,00/13,00 Corso Fashion Cake con Debora Kim Selibara

Ore 10,00/11,00 Teresa Insero e Davide Pisano incontrano i giovani pasticceri degli Istituti Alberghieri | Professione Pasticcere e Cake Design

Ore 14,00/18,30 Corso pasticceria e cioccolateria con Davide Pisano

Ore 14,00/18,30 Contest “Dolci Pizzi e Merletti” a cura di Debora Kim Selibara | Trottolina CakeDesign

Ore 15,00/17,00 Corso Sweet Torgiano for Kids

Ore 17,30/18,30 Il pubblico incontra “La Nonna Perfetta” a cura di Iris Manco

Ore 21,00 “Street Show | Notte Bianca” tra le vie del Borgo di Torgiano con degustazioni e creazioni live di Cake Design in collaborazione con “I Vinarelli”.


Domenica 19 aprile 2015
Ore 09,00 Apertura Mercatino delle arti nelle vie del Borgo Antico con dimostrazioni di cake design

Ore 09,00/15,00 Corso modelling con Teresa Insero “Hortensia”

Ore 10,00 Sfida di Famiglia

Ore 10,00/12,00 Corso Sweet Torgiano for Kids

Ore 16,00/17,00 Cooking Show

Ore 15,00/17,00 Corso Sweet Torgiano for Kids

Ore 17,30 Premiazioni Contest

 

Per info: 366. 4663236 - info@sweettorgiano.it

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Torgiano
Manifestazioni e Festival
Festival Perugia
 
 
Svuota Campi