Teatro Lyrick - Musicanti - Il Musical con le Canzoni di Pino Daniele

Teatro Lyrick - Musicanti - Il Musical con le Canzoni di Pino Daniele
da Martedì 15/01/2019 a Mercoledì 16/01/2019
219 visualizzazioni dal 01/01/2018
Musicanti porta sul palcoscenico uno spettacolo con grandi interpreti, coreografie, una nuova storia e l'immenso patrimonio musicale di Pino Daniele. 

Pino Daniele ha saputo restituire le molteplici identità di una città difficile, densa di culture e ricca di contraddizioni. In MUSICANTI le vicende dei personaggi s’intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone. Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate. Per far crollare lo stereotipo napoletano, onorare l’unicità di un maestro innovatore della tradizione italiana e lasciare spazio alla vita.

MUSICANTI porta sul palcoscenico uno spettacolo con grandi interpreti, coreografie,una storia nuova e l’immenso patrimonio di Pino Daniele in una tessitura che nell’opera teatrale mette in relazione la musica tra dialoghi in italiano e tradizione partenopea.

Una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, realizzata e fortemente voluta dalla Società di produzione Ingenius Srl.

Ad arricchire lo show, ogni sera la BAND RESIDENT si esibirà live sul palco, accompagnando la storia e proponendo gli arrangiamenti originali, secondo la rigorosa direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, stretto collaboratore di Pino Daniele per più di vent’anni, musicista in numerose produzioni di prestigio italiane e internazionali ed editore musicale.
 

Una Produzione INGENIUS Srl
Regia Bruno Oliviero
Direzione Artistica Fabio Massimo Colasanti
Autori Alessandra Della Guardia / Urbano Lione
Coreografia Cristina Menconi / Scene e Costumi Carlo De Marino
Light Designer Marco Palmieri / Aiuto Regia Ignacio Paurici

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Assisi
Teatro Umbria
Teatro Perugia
Teatro Lyrick
 
 
Svuota Campi