Teatro Menotti - Kiss Me, Kate

Teatro Menotti - Kiss Me, Kate
Mercoledì 03/04/2019
61 visualizzazioni dal 01/01/2018

Tratto dalla brillante commedia shakespeariana La bisbetica domata, Kiss me, Kate è ritenuto da molti il musical perfetto, baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards. 
Gli intrecci fra le vite private dei vari personaggi, i loro amori passionali, le loro gaffe assecondano l’ironia, la comicità, il pathos romantico e l’energia dei tanti numeri musicali di danza e il gioco del teatro nel teatro. Il tutto per un musical che è assolutamente attuale e sostenuto da un meccanismo tuttora valido. Senza dimenticare certo il contributo fondamentale della vena musicale di Cole Porter che passa dal valzer al tip-tap, da brani di sapore lirico a favolose canzoni. Non a caso Kiss me, Kate è stata incisa sia da star della musica leggera come Frank Sinatra, che della musica lirica come Placido Domingo. 
Un musical che appassiona e conquista: lo vedi una volta e lo vorresti rivedere altre
cento volte… Buon divertimento!
 

musical di Cole Porter 
tratto dalla commedia La bisbetica domata di William Shakespeare 
adattamento e regia Corrado Abbati 
con Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Timothy Pagani, Massimiliano Carulli, Claudio Ferretti, Luca Benini, Alessio Ruaro, Umberto Capuano, Licia Cristofaro, Cristina Calisi, Antonietta Manfredi, Giorgia Aluzzi, Greta Moschini, Giulia Ferrara 
coreografie Francesco Frola 
direzione musicale Barbara Cocconi 
allestimento scenico InScena Art Design 

nuova produzione
in esclusiva nazionale su licenza TAMS WITMARK - New York


Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti - mer 3 aprile 2019 - ore 21:00 FUORI ABBONAMENTO

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Spoleto
Teatro Umbria
Teatro Nuovo Menotti
 
 
Svuota Campi