Teatro della Concordia - Odissea

Teatro della Concordia - Odissea
Marsciano (PG)
“Mario Perrotta fa vivere Odissea in un’epicità divenuta quotidianità nel racconto popolare, contrappuntato dalle musiche originali eseguite dai bravi Mario Arcari e Maurizio Pellizzari. Una storia di abbandono e di mare scritta con una bella inventiva drammaturgica in un linguaggio che unisce il dialetto pugliese a venature di lontana classicità, a un parlare quotidiano. Ulisse è un padre che non torna in un paese del sud: la madre aspetta, il figlio, il narratore, aspetta anche lui. Con bravura, recitando, cantando Perrotta intreccia alla vita di paese il bisogno di padre e di riscatto di questo Telemaco del Salento che non cessa di scrutare l’orizzonte del mare ‘che è così enorme perché contiene le storie di tutti quelli che lo hanno attraversato’ e porta echi di Ciclopi e di Sirene, di Calipso e di naufragi. Da vedere.”
Magda Poli, Corriere della Sera


di Mario Perrotta
diretto e interpretato da Mario Perrotta
musiche originali composte ed eseguite da 
Mario Arcari (clarinetto, oboe, percussioni)
Maurizio Pellizzari (chitarra, tromba)
una produzione Compagnia del Teatro dell'Argine


ven 27 nov 2015 - ore 21:00

 

“Mario Perrotta fa vivere Odissea in un’epicità divenuta quotidianità nel racconto popolare, contrappuntato dalle musiche originali eseguite dai bravi Mario Arcari e Maurizio Pellizzari. Una storia di abbandono e di mare scritta con una bella inventiva drammaturgica in un linguaggio che unisce il dialetto pugliese a venature di lontana classicità, a un parlare quotidiano. Ulisse è un padre che non torna in un paese del sud: la madre aspetta, il figlio, il narratore, aspetta anche lui. Con bravura, recitando, cantando Perrotta intreccia alla vita di paese il bisogno di padre e di riscatto di questo Telemaco del Salento che non cessa di scrutare l’orizzonte del mare ‘che è così enorme perché contiene le storie di tutti quelli che lo hanno attraversato’ e porta echi di Ciclopi e di Sirene, di Calipso e di naufragi. Da vedere.” Magda Poli, Corriere della Sera

 

di Mario Perrotta
diretto e interpretato da Mario Perrotta
musiche originali composte ed eseguite da 
Mario Arcari (clarinetto, oboe, percussioni)
Maurizio Pellizzari (chitarra, tromba)
 

una produzione Compagnia del Teatro dell'Argine

 
Le date

STAGIONE 20152016
 

MARSCIANO - Teatro Concordia - ven 27 nov 2015 - ore 21    

 

- See more at: http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacoli/odissea#sthash.38Iqa7Vw.dpuf
Info e Biglietteria:
- Ufficio Cultura Comune di Marsciano Tel. 075 8747247 da tre giorni prima dello spettacolo è possibile prenotare i biglietti telefonicamente tutte le mattine dalle 9:00 alle 12:00 e giovedì dalle 16:00 – 18:00.
- Botteghino Teatro della Concordia tel. 075 8748403 dal giorno prima dello spettacolo dalle 17:30 alle 19:30
- Botteghino Telefonico giorni feriali ore 16:00-20:00 - 075 57542222
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Marsciano
Teatro Umbria
Teatro della Concordia a Marsciano
 
 
Svuota Campi