Teatro Morlacchi - Scandalo

Teatro Morlacchi - Scandalo
Perugia (PG)
Bellissima commedia, tutt’ora inedita in Italia, l’amore giovane e profondo che lega Hugo, rampollo dell’alta borghesia e Toni, ragazza di bassa estrazione, travolge gli schemi stantii della società. Oggi come nella Vienna di fine Ottocento, il sospetto, l’esclusione e il rifiuto per l’“altro” sono armi taglienti che mietono vittime. Feroce è l’attacco di Schnitzler, ma senza alcuna forzatura; quasi senza accorgersene, grazie alla sapiente costruzione dei dialoghi e delle scene, il pubblico è trascinato dentro questa commedia amara e si renderà conto solo alla chiusura del sipario di aver assistito al lucido smascheramento dei lati oscuri e perversi di una società.

Franco Però restituisce respiro e intensità in uno spettacolo avvincente, che si avvale di un’ottima compagnia d’interpreti, capitanati da Franco Castellano e Stefania Rocca, nomi di primo piano nel cinema e nel teatro contemporanei.
 

di Arthur Schnitzler
traduzione Ippolito Pizzetti
regia Franco Però
con Stefania Rocca, Franco Castellano
e con la Comp. del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Filippo Borghi, Adriano Braidotti, Federica De Benedittis, Ester Galazzi, Andrea Germani, Lara Komar, Riccardo Maranzana, Astrid Meloni, Alessio Bernardi, Leon Kelmendi
scene Antonio Fiorentino
costumi Andrea Viotti
luci Pasquale Mari
musiche Antonio Di Pofi
una produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Artisti Riuniti e Mittelfest 2015



Prevendita Biglietti da sabato 8 ottobre possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli fino ad aprile 2017. Una volta acquistati i biglietti non possono essere cambiati o rimborsati.

Prenotazioni telefoniche È possibile prenotare al numero del Botteghino telefonico regionale, dopo l’ultima recita dello spettacolo precedente. I biglietti devono essere ritirati almeno mezz’ora prima dell’orario d'inizio dello spettacolo.

Orari Vendita Biglietti Botteghino:
Teatro Morlacchi Piazza morlacchi 13, tel. 075 5722555 giorni feriali ore 10-13,30 e 17-20; sabato solo ore 17-20
Ag. n. 2 Unicredit Banca Via m. Angeloni 80, tel. 075 5005954 giorni feriali da lunedì a venerdì ore 10-13
Botteghino telefonico regionale tel. 075 57542222 giorni feriali ore 16-20
Piccadilly Box office Centro Commerciale Collestrada tel. 075 5996299 tutti i giorni dalle ore 9-12 e 15-21
Vendita on-line www.teatrostabile.umbria.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Teatro Umbria
Teatro Perugia
Teatro Morlacchi
 
 
Svuota Campi