Teatro Ragazzi - Hansel & Gretel

Teatro Ragazzi - Hansel & Gretel
Perugia (PG)
Tutto ha inizio quando Chiara decide di andare a vivere da sola e suo fratello Antonio, di farle visita. Dall’incontro/scontro tra i due fratelli nasce la storia parallela di altri due più celebri fratelli: Hänsel e Gretel.

La storia è risaputa, Hänsel dorme poco e, non visto, scopre le trame dei genitori di abbandonarli nel bosco, si riempie le tasche di brillanti e bianchi sassolini e riconduce la sorella sicura in una mal sicura casa. Ma la seconda volta, sostituite le pietruzze con delle briciole, un albero varrà un altro, una foglia somiglierà a cent’altre. Ci sono strade che portano nel bosco dove la luna rischiara le pietruzze pallide e gli uccelli mangiano le briciole.

Ci sono strade nel bosco che portano a vecchie streghe e a case di cioccolata e marzapane. Ci sono vecchie streghe nei boschi, che vivono in case di marzapane e cioccolata ed accumulano, chissà perché, enormi ricchezze che possono far felici bimbi persi e ritrovati. Attori, comicità, pupazzi, canzoni, lo spettacolo è un divertente viaggio di crescita, in cui il bambino finisce per immedesimarsi, ci sono prove da superare e terribili battaglie da affrontare, ci sarà bisogno di astuzia e capacità e fantasia, ma il successo è garantito e si ritroverà la strada smarrita non perderla mai più.


Età: 4/10

Presentato da:
Compagnia degli Sbuffi

Una storia di fratelli di Aldo De Martino
Con attori e pupazzi


Biglietto: euro 6,00
Inizio spettacolo ore 17.30
Biglietteria: dalle ore 16.00 tel. 075 5730826



Organizzazione: TIEFFEU - Teatro di Figura Perugia, in via del castellano 2/a- l’accesso è attiguo al circolo Tempo bono.
Info e prenotazioni: tel. 075 5725845

Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Teatro Umbria
Teatro Perugia
Teatro Ragazzi Perugia
 
 
Svuota Campi