Teatro Ragazzi Magione - Hansel e Gretel...

Teatro Ragazzi Magione - Hansel e Gretel...
Hansel e Gretel... OVVERO LA TRAPPOLA PERFETTA

“Chi rosicchia la casetta?” dice la strega, “Il Vento il venticello o il celeste bambinello“ rispondono i bambini con la bocca piena.
La casa di marzapane, eccola là nel cuore della foresta, un'immagine che toglie il respiro e fa venire l'acquolina in bocca.

Un'immagine che nessuno dimentica: com'è attraente e tentatrice questa immagine, e com'è terribile il rischio che si corre se si cede alla sua tentazione! Passare dalla paura di morire di fame a quella di essere divorati. Ma per fortuna l'astuzia vince sempre sulla cattiveria...e la strega può essere spinta nel forno e bruciare!

Fintanto che i bambini continueranno a credere nelle streghe - e ci hanno sempre creduto e sempre ci crederanno - bisognerà raccontare loro che grazie alla loro abilità e alla loro astuzia si libereranno da queste figure persecutrici che popolano la loro immaginazione.

Ma le streghe non popolano soltanto l'immaginario infantile e spesso la paura di essere “mangiati“ diventa una realtà anche nel mondo degli adulti!


Spettacolo realizzato con tecniche miste: pupazzi ombre video attori.
Testo e ideazione: Grazia Bellucci, Claudio Cinelli
Oggetti e pupazzi: Grazia Bellucci, Claudio Cinelli
Animatori: Grazia Bellucci, Stefano Giomi
Regia: Claudio Cinelli
Teatrombria (Firenze)

Teatro Mengoni: ore 17.30


Botteghino Teatro Mengoni: tel. 075 8472403
Il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00
Biglietto unico:
€ 6
Prenotazioni telefoniche: tel 075 5725845
Ti potrebbero interessare anche...
 
 
Svuota Campi