Todi Unica

Todi Unica
A Todi musei aperti ad agosto
Aperture straordinarie, fast tours in lingua inglese e visite guidate ai tesori del circuito museale comunale ed ecclesiastico

In vista della maggiore affluenza turistica, l'Amministrazione comunale di Todi, in collaborazione con i gestori del Circuito museale della Città, propone l'apertura straordinaria degli spazi (Museo Civico, Museo Lapidario, Campanile di San Fortunato e Cisterne Romane) anche nei giorni di lunedì 11, 18 e 25 agosto.

Inoltre il Circuito museale, in collaborazione con la Diocesi di Orvieto-Todi, ha organizzato per i giorni di domenica 10 agosto, sabato 16 agosto e sabato 23 agosto la visita guidata di “Todi Unica – i Tesori di una città”: con il solo pagamento del biglietto di ingresso i visitatori avranno a disposizione una guida esperta che li condurrà in un esclusivo percorso di visita ai beni culturali della città di proprietà comunale ed ecclesiastica alla scoperta di musei, chiese, palazzi, strutture archeologiche ipogee e suggestivi punti panoramici. L'itinerario prevede la visita ai seguenti spazi cittadini: Museo civico, Museo lapidario - Complesso delle Lucrezie, Cisterne Romane, Campanile di San Fortunato, Cripta del Duomo, Palazzo vescovile, Chiesa della Nunziatina.

Martedì 12 agosto e martedì 19 agosto, infine, Fast Tour in lingua inglese: visita guidata ai monumenti ed ai luoghi più importanti della città (Cattedrale, Piazza del Popolo e Palazzi Comunali, Piazza Garibaldi, Chiesa di San Fortunato, Rioni Colle e Valle, Chiostro delle Lucrezie). Il costo del biglietto include, oltre alla visita guidata, la possibilità di visitare gli spazi del Circuito Museale (Museo Civico, Museo Lapidario, Campanile di San Fortunato e Cisterne Romane) il medesimo giorno o durante tutta la settimana.

Per informazioni sui costi dei biglietti, sulla durata delle visite e sulle modalità di prenotazioni rivolgersi a Museo Civico di Todi, orario 10.00-13.30/15.00-18.00, tel 075.8944148, email:  todi@sistemamuseo.it
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Todi
Mostre Umbria
 
 
Svuota Campi