Trattoria Lea

Ristorazione, Prodotti Tipici
Via San Florido, 38
57 visualizzazioni dal 01/01/2018
La Trattoria Lea è un delizioso locale situato in pieno centro storico di Città  di Castello, in provincia di Perugia.
L’attuale Trattoria Lea apre a Città di Castello nel 1910 come punto di ristoro per la gente del posto, nel 1930 diventa Osteria Primo e dal 1986 sarà gestita da Antonio e sua moglie Lea che le daranno il nome di Trattoria Lea.

Oggi l’attività è gestita da Cristiano e Marco, i due figli di Lea, che continuando la tradizione di famiglia propongono una tipica cucina umbra specializzata in piatti di terra a base di funghi e tartufi, piatti tradizionali come i cappelletti in brodo e la pasta coi ceci e inoltre dispongono di un ottima cantina vini. La pasta è fatta rigorosamente a mano nella vecchia tradizione del luogo e l’ambiente è rustico, familiare e molto accogliente.


La cucina
La Trattoria Lea offre ai suoi ospiti una cucina tradizionale, preparata con ingredienti freschissimi e di prima scelta, garantendo l’alta qualità dei piatti e un sapore eccezionale, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Le specialità
Tra le specialità proposte dalla trattoria, potrai gustare specialità umbre come:
• Cappelletti in brodo
• Pasta coi ceci
• Agnello alla brace

 Vini
 Ad accompagnare i deliziosi piatti, la trattoria propone anche una grande scelta di vini selezionati d’alta qualità.

Presso il locale troverete un servizio altamente professionale, eseguito da personale cortese e disponibile, capace di farvi passare momenti sereni all’insegna del buon gusto.

Gli orari di apertura della cucina sono 12:30-14:30 e 19:30-22:00

 
 
Svuota Campi