Umbria Cuore D’Italia – Perugia Citta’ Cardioprotetta

Umbria Cuore D’Italia – Perugia Citta’ Cardioprotetta
Perugia (PG)
Progetto volto a dotare la Città di un numero di “defibrillatori” adeguato a fronteggiare le emergenze cardiache nelle varie attività lavorative e ludiche che vengono normalmente svolte. Gli strumenti saranno a disposizione della cittadinanza presso postazioni mobili e fisse, costantemente mantenute in perfetta efficienza da personale periodicamente aggiornato, garantendo presidi efficaci e validi per ridurre drasticamente il rischio di perdite di vita derivanti da improvvise patologie cardiache.
Tale Progetto sarà il filo conduttore delle attività del club con orizzonte almeno biennale e vedrà coinvolte tutte le risorse del nostro Club e di altri Club Lions della Città, tutti composti da volontari, attivi da più di 50 anni, protagonisti di innumerevoli eventi significativi a favore della Comunità in svariati ambiti di interesse collettivo: restauro di opere d’arte, iniziative di beneficenza, attività volte ad esaltare le eccellenze locali, opere a favore dei più svantaggiati, sollecitazioni alle Istituzioni per perseguire finalità comuni e molto altro. Senza tacere le iniziative in ambito internazionale svolte tramite la LCIF (Lions Clubs International Foundation), riconosciuta nel 2007 dal Financial Times come la migliore ONG nel mondo per efficienza e volume di interventi ( www.lionsclubs.org e www.lions.it).
La quantità e la qualità delle iniziative realizzate ci ha fatto maturare una considerevole esperienza che garantisce la perfetta riuscita del Progetto, con indiscutibili ricadute positive di immagine per Istituzioni, Aziende, Associazioni e Privati che, sensibili all’argomento, vorranno partecipare con noi alla conquista dell’importante obiettivo sopra descritto.
 
Abbiamo quindi ideato un percorso finalizzato alla ricerca del consenso da parte della Cittadinanza e delle Istituzioni e alla raccolta dei fondi necessari all’illustrazione e all’acquisto dei defibrillatori. Tale progetto è stato apprezzato da Comune di Perugia, Università degli Studi, CONI, Umbria Jazz ed altri che hanno concesso il proprio Patrocinio fin dall’inizio.
 
Il primo evento in programma è un Concerto che si svolgerà al Teatro Morlacchi di Perugia Venerdì 5 Dicembre alle ore 21.00, con la partecipazione di Renzo Arbore, Gegè Telesoforo & Band, Domenico Rea. Grazie ad alcuni Sponsor (tra cui Banca Mediolanum) l’incasso sarà interamente devoluto alla realizzazione di quanto sopra descritto.

BIGLIETTI
(POSTO ASSEGNATO PREZZO UNICO € 20,00)
PRENOTABILI PRESSO: 3472637157—3486513015—3287433690—3455828788
Ti potrebbero interessare anche...
Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Perugia
Concerti Umbria
Concerti Perugia
 
 
Svuota Campi