Umbria Jazz Spring 2018

Umbria Jazz Spring 2018
da Venerdì 27/04/2018 a Martedì 01/05/2018
425 visualizzazioni dal 01/01/2018
Se l'anno scorso è andato in scena il numero zero di Umbria Jazz Spring a Terni, organizzato al meglio in relazione ai tempi stretti, quest'anno la prima vera edizione del festival si presenta rimodellata, perfezionata, più articolata negli spazi. E con alcuni highlight in un cartellone originale e di alto profilo artistico Più ambiziosa, in una parola.

La parte conclusiva del festival coincide e si intreccia con il Cantamaggio ternano, manifestazione popolare di antica tradizione strettamente legata all'identità cittadina. È la testimonianza della volontà di Umbria Jazz di creare anche a Terni, come a Perugia e a Orvieto, una forte sinergia con il territorio e le sue peculiarità. 
 
Da sottolineare anche che il 30 Aprile è, per iniziativa dell'UNESCO, l'International Jazz Day, la giornata dedicata in tutto il mondo al jazz come espressione culturale planetaria e linguaggio universale capace di fare incontrare persone diverse tra loro per storia, cultura, lingua, religione. Umbria Jazz Spring celebra l'IJD 2018 a Terni con un ricco programma il cui clou sarà lo spettacolo del jazz in uno degli scenari naturali più suggestivi dell'Umbria e dell'Italia, le cascate delle Marmore. 

UN PROGRAMMA VARIEGATO PER TUTTI I GUSTI 
Cinque giorni di festival (27 aprile - 1° maggio), trentadue eventi, tra gratuiti e a pagamento, e tredici band con circa cento artisti sulla scena. 
Umbria Jazz Spring offre al suo pubblico un cartellone eterogeneo e di qualità, a partire da due produzioni originali. 
 
 
Svuota Campi