Un Natale da Favola

Un Natale da Favola
da Sabato 01/12/2018 a Domenica 06/01/2019
Sito Evento  Sito Evento    
1191 visualizzazioni dal 01/01/2018
Quest'anno a Perugia sarà senza ombra di dubbio un Natale da Fiaba da Biancaneve a Peter Pan, sarà una vera e propria festa per grandi e piccini.

Ogni piazza avrà il nome di una fiaba: da quella principale Piazza IV Novembre, che sarà riservata a Babbo Natale dove, nel suo rifugio sotto l’albero, accoglierà le lettere con i desideri dei bambini, a Piazza Italia che diventerà per l’occasione la Piazza di Cappuccetto Rosso.

Via Bonazzi sarà dedicata a Biancaneve, Piazza della Repubblica come per magia diventerà piazza Mary Poppins e Piazza Matteotti che anche quest'anno ospiterà la pista di pattinaggio sarà la Piazza di Pattini d’Argento.

Tornerà anche il trenino del Natale che sarà chiamato Polar Express dalla favola di Chirs Van Allsburg, per la gioia dei più piccoli, le principali piazze saranno animate dai personaggi delle fiabe tutti i fine settimana dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Via Mazzini sarà un laboratorio a cielo aperto grazie a una maxi scacchiera in collaborazione con l’Università degli Scacchi e che organizzerà nei fine settimana corsi ai bambini.

Ci sarà la tradizionale mostra alla Rocca, ma anche  concerti musicali sparsi nelle varie location del centro storico e tanti eventi collaterali per tutti. 

Il programma sarà ricco calendari di appuntamenti, assolutamente da non perdere proposti dal Comune di Perugia in collaborazione con le associazioni che da sempre sostengono il Centro storico: si parte l’8 dicembre alle ore 17:00, con il funambolo Andrea Loreni, il Peter Pan che dopo il successo della scorsa edizione tornerà nel cielo di Perugia e percorrerà 70 metri su un cavo inclinato, partendo quindi da terra, fino ad un'altezza di ben 30 metri, partendo da terra per arrivare al sottotetto della Cattedrale di San Lorenzo. Il cavo, dello spessore di 16 mm, sarà illuminato dal basso da luci a LED, a rendere lo spettacolo ancora più suggestivo.

Il 15 dicembre approderà il centro storico anche la Carrozza di Babbo Natale, in collaborazione con la Città della Domenica. Una carrozza che accompagnerà  grandi e piccoli, famiglie e turisti in un breve tour per l’acropoli.

Immancabile il Capodanno in Piazza con concerti nell'acropoli a partire dalle Ore 22:00 e consueto Spettacolo Pirotecnico alle 24:00.

Il 5 Gennaio
alle 17:00 La Befana si calerà dal Campanile di Palazzo dei Priori fino in Piazza 4 Novembre per far festa con i bambini.
 
 
Svuota Campi