La Notte Romantica tra i Borghi più Belli d'Italia

La Notte Romantica tra i Borghi più Belli d'Italia
Sabato 23/06/2018
Bettona (PG)
2261 visualizzazioni dal 01/01/2018

Un evento straordinario in una location magica; una grande occasione per vivere lo storico borgo medievale di Bettona, un evento che racchiude in sé vari momenti che hanno lo stesso fine ultimo: la promozione di un territorio, di un borgo e della sua storia.

SAPORI
Sarà una notte dove protagonisti saranno coloro che, con la loro attività, credono nel territorio in cui operano e investono per il loro futuro. Saranno infatti i RISTORANTI, gli AGRITURISMI, i B&B e i PRODUTTORI presenti nell’intero territorio comunale a preparare le specialità gastronomiche e a presentare le eccellenze legate al territorio, accompagnate dai vini "Vetunna - Cantine Bettona".

ARTE
Chi si vorrà immergere nella storia troverà il “Museo Romantico” con apertura notturna con biglietto d'ingresso ridotto e visita guidata gratuita! Inoltre si potranno visitare le chiese, e si potranno percorrere i suggestivi vicoli interni e lasciarsi ammaliare dai panorami mozzafiato verso la Valle Umbra. Sarà possibile sostare e fare acquisti tra i mercatini di artigianato artistico, allestiti per l’occasione.

MUSICA
Alle ore 21:00 ci sarà il concerto itinerante del gruppo GLI SBANDATI MARCHING BAND, che riempiranno di note le vie del borgo. 

NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA
La “Notte Romantica dei Borghi” è un'iniziativa nazionale, suggestiva e inedita per i borghi più belli d’Italia, club di cui Bettona è degna componente. Con questa iniziativa si vuole festeggiare l’arrivo dell’estate dando appuntamento a tutti nelle piazze e nei vicoli dei borghi aderenti all’Associazione de “I Borghi più Belli d’Italia”. L’idea di rendere omaggio al romanticismo nei borghi nasce dal fatto che le caratteristiche di questi ultimi e del paesaggio circostante sono in perfetta armonia con gli ideali del romanticismo in cui la continuità tra arte e vita, sentimento e passione, sono caratteristiche fondamentali. Potranno essere quindi ammirate le  bellezze del borgo in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale, ma anche le atmosfere magiche, il paesaggio incontaminato, la  filosofia del buon vivere e prelibatezze gastronomiche.

A Mezzanotte suggestivo spettacolo con il lancio delle LANTERNE!

 
 
Svuota Campi