Visioninmusica - Carmen in Tour

Visioninmusica - Carmen in Tour
Venerdì 15/03/2019
29 visualizzazioni dal 01/01/2018

Carmen Ferreri, in arte semplicemente Carmen, nasce a Trapani il 9 dicembre 1999. Sin da giovanissima si fa notare per le sue eccellenti doti vocali e interpretative. Nel 2015 esordisce in duo con Lucrezia Benigno ad Area Sanremo, interpretando il brano Sogna e arrivando negli otto finalisti, tra il vivo interesse del mondo della critica, dei media e degli addetti ai lavori. Nel luglio del 2017 partecipa al prestigioso Premio Lunezia, il festival dedicato al valore ‘musical-letterario’ delle canzoni, esibendosi nell’ultima serata dedicata ai grandi artisti.

Nell’agosto dello stesso anno viene selezionata per partecipare alla seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, trasmesso in prima serata su Rai1 dallo storico locale Blue Note di Milano. In questa occasione propone il brano Io che porta la sua firma. La giuria presieduta da Pippo Baudo e composta da Rita Marcotulli, Fio Zanotti e Paolo Giordano, colpita dalla sua voce e dalla sua personalità, le assegna la vittoria nella categoria giovani cantautori. Nella serata conclusiva si esibisce assieme ad Amara, Arisa, Chiara, Elodie, Marco Masini, Simona Molinari, Fabrizio Moro, Roberto Vecchioni e Nina Zilli.

Nell’ottobre del 2017, dopo aver superato numerosi casting, Carmen entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Rivelatasi una delle protagoniste della diciassettesima edizione del noto talent show italiano, ne raggiunge la finale, conquistando il secondo posto.

Nel mese di giugno del 2018, quasi a voler suggellare la conclusione di quell’esperienza e l’inizio di una nuova fase della propria carriera, pubblica il suo album La Complicità, distribuito dalla Universal Music Italia, che entra direttamente al terzo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

Attualmente Carmen è impegnata con un tour teatrale, ricco di date in tutta la penisola.

Contemporaneamente si dedica anche alla lavorazione di un nuovo album, la cui uscita è prevista nel corso del 2019.


CARMEN FERRERI • voce
GIOVANNI SCIABBARRASI • tastiere
FEDERICO QUARTANA • chitarra
PEPPE SFERRAZZA • basso
FEDERICO GUCCIARDO • batteria


AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI - Ore 21:30

Argomenti che potrebbero interessarti:
Eventi Terni
Teatro Umbria
Visioninmusica Concerti a Terni
 
 
Svuota Campi